Come Associazione italiana che si occupa di cinofilia – e per di più dedita ad una razza propriamente italiana lo “Spinone” – vogliamo indire una raccolta di fondi fra i Soci del Club Italiano Spinoni (…e fra tutti i cinofili che vorranno aderire al nostro invito) mirati alla ricostruzione delle strutture di accoglienza dei cani nelle zone terremotate.
Qualcuno forse penserà che in questo tragico momento è fuori luogo occuparsi dei cani… ma senza contraddire le assolute priorità del momento, la nostra iniziativa vuole anche essere un atto di riconoscenza per l’insostituibile contributo che i cani hanno dato al salvataggio dei superstiti sepolti fra le macerie.
In televisione è stato mostrato un cagnolino bianco raccolto dai soccorritori dopo che era riuscito a trovare un buco da cui emergere dalle macerie in cui avevano trovato la morte i suoi padroni: speriamo ci sarà chi lo ospiterà… perché nel disastro del sisma certamente anche le strutture d’accoglienza dei piccoli animali immaginiamo siano andate distrutte o gravemente danneggiate.
Per questo il Club Italiano Spinoni vuole cercare di contribuire alla ricostruzione almeno in parte, nelle zone colpite dal terremoto, di canili in cui ricoverare i nostri compagni a quattro zampe.
Chi volesse dare un contributo economico, potrà fare un versamento mediante bollettino postale sul nostro conto corrente specificando “contributo per terremoto”. Sarà poi cura del Direttivo del nostro Club trasferire i fondi così raccolti agli organi preposti delle zone colpite dal sisma.
Estremi per la raccolta dei fondi:
Club Italiano Spinoni c/c postale n. 38506671 - causale “contributo per terremoto”.
Club Italiano Spinoni - causale “contributo per terremoto” Banco Posta utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
IT 66 Z 07601 10800 000038506671.
Marco Lozza
Presidente del C.I.Sp.
|