Un sentito grazie al Club Italiano Weimaraner per l’ottima e curata organizzazione di questa edizione della Coppa Italia per le razze Continentali, giunta alla sua quindicesima edizione.
Il primo giorno il 24 ottobre, il raduno è stato programmato presso l’accogliente Azienda agrituristico venatoria San Valentino in Castellarano sull’Appennino reggiano, dove – nel pomeriggio – si è svolta la valutazione morfologica e, nel vicino laghetto, la verifica del riporto dall’acqua.
Sempre nella giornata di sabato, la prova su selvaggina naturale Cac-Cacit che ha visto la partecipazione record di ben 10 squadre di altrettante razze Continentali. La prova si è svolta nelle due Zone di Ripopolamento e Cattura di Modena e Reggio Emilia, popolate di ottima selvaggina naturalissima!!! Che ha messo a dura prova tutti i bravissimi cani per l’occasione selezionati, che formavano le cinque batterie, giudicate da altrettante coppie di Esperti.
Nella giornata di domenica prova a selvatico abbattuto. La Coppa è stata vinta dalla rappresentativa dei Bracchi italiani, al scodo posto i Kurzhaar ed la terzo posto gli Epagneul Breton. Quinto posto per la nostra comunque brava rappresentativa. Nell’allegato PDF la scheda dei risultati.
|