Carissimi Soci,
è tempo d’auguri che non vogliono essere l’espressione di una convenzionale cortesia, ma un messaggio di reale significato a tutti i Soci che – prima di essere Spinonisti – sono italiani e come tali attualmente sprofondati nel disagio di una indecifrabile situazione politica, di una crisi economica senza precedenti, in cui anche il principale patrimonio nazionale – cioè la cultura – viene mortificata.
A ciò si aggiungono i demagogici ripetuti attacchi alla caccia ed al nostro modo di intendere la cinofilia zootecnica e sportiva.
Ebbene, in questo devastante quadro, noi vogliamo fermamente essere in controtendenza dedicandoci con ostinazione e massimo impegno alla diffusione della cultura cinofila, quale alimento della nostra passione.
La nostra è una famiglia di cinquecento persone, il cui tessuto è tanto più robusto quanto più ogni Socio si impegna al miglioramento dello Spinone in perfetta armonia con gli altri membri.
Pertanto restiamo uniti, amici cari, coesi e compatti nella difesa dei valori che ci sono stati tramandati da chi ci ha preceduto e che vogliamo trasmettere ai nostri giovani che riteniamo meritevoli della nostra incondizionata fiducia.
Quei giovani che, al di là dei propri risvolti ideologici, reclamano la necessaria attenzione.
Quell’attenzione che noi del Club Italiano Spinoni vogliamo dedicare a loro, con l’augurio sincero che sappiano farsi carico dell’eredità di una razza che viene da lontano e che – grazie a loro – vuole andare ancor più lontano.
Nell’augurarvi come sempre buon lavoro, vi prego di estendere i miei più cari e affettuosi auguri di Buone Feste di Natale e nuovo Anno alle vostre famiglie.
Marco Lozza
Presidente del Club Italiano Spinoni
|